utente:
password:
CORO COL HAKOLOT Via Sally Mayer, 4
20146 Milano
Tel. 3209570015
web: www.corocolhakolot.it
email: colhakolot.coro@gmail.com
IL CORO |  NEWS |  REPERTORIO  | CONTATTACI  ]

Orario e giorni di prova: martedì
Anno costituzione: 1994
Iscritto all'USCI dal: 2000

Presidente: Sandra De Castro
email: colhakolot.coro@gmail.com

Direttore: Pilar Bravo

Col Hakolot è un’associazione senza scopo di lucro, formata da amanti della musica, che ha come finalità la diffusione della cultura ebraica attraverso il canto.
Il coro è composto da persone di varie provenienze e di tutte le età, e non necessariamente di religione ebraica.
Il cantare insieme non è per noi solo un’attività culturale, è anche un momento di aggregazione e di rapporti umani.

Il coro Col Hakolot nasce nel 1994 su progetto di Gliliah Dankner, musicista israeliana.

Nel 1997 Col Hakolot, passa sotto la direzione del maestro Martinho Lutero che sviluppa il processo di preparazione tecnico/vocale dei coristi.

Nel Settembre 1999 prende la guida del coro il maestro e musicista israeliano Eyal Lerner (flautista), direttore di altri cori e profondo conoscitore di musica ebraica. Il repertorio si amplia con brani corali non solo in ebraico ma anche in yiddish e judeo-spagnolo. In occasione di alcune manifestazioni, Col Hakolot si avvale della collaborazione di altri gruppi musicali, con i quali arricchisce le proprie esibizioni.

Dopo tre anni, ormai cresciuto anche sotto il profilo musicale ebraico, il coro inizia una nuova fase di perfezionamento artistico, guidato dalla Direttrice Kioko Yamazaki, laureata in musica con specializzazione in opera lirica.

Dal settembre 2004 ha preso la direzione del coro il Maestro israeliano Uri Chameides. Oltre a Col Hakolot dirige un'orchestra ed un coro di bambini. Tiene una classe di violino e organizza corsi estivi sempre di violino.

Da settembre 2011 torna alla direzione del coro Eyal Lerner, che in questi anni si è dedicato al teatro, allo spettacolo portando in giro per l'Italia in modo particolare la storia del popolo ebraico.

Dal settembre 2013 subentra alla direzione del coro Pilar Bravo già direttrice di cori e orchestre, coadiuvata dalla pianista e codirettrice Erica Nicchio.