utente:
password:
CORO DELL'ASSOCIAZIONE CHORALIA Via Rontgen, 14
20136 Milano (MILANO)
Tel. 0258319293
web: http://associazionechoralia.it
email: info@associazionechoralia.it
IL CORO |  NEWS |  REPERTORIO  | CONTATTACI  ]

Orario e giorni di prova: lunedi' h.21/23
Anno costituzione: 1993
Iscritto all'USCI dal: 2001

Presidente: Fabio Bandirali

Direttore: Michele Brescia

Il CORO si è costituito nell’ottobre 1993 con la denominazione EIKON e sotto la direzione del Maestro Alberto Odone con l’intento di accostare dapprima il repertorio rinascimentale per approfondire in seguito la musica corale del Seicento e del Settecento, avvalendosi anche della collaborazione di gruppi orchestrali per l’esecuzione del repertorio sinfonico-corale.
Ha intrapreso lo studio della vocalità con Filippo Tuccimei e Antonella Gianese.
Ha partecipato a diverse manifestazioni di musica corale, ha tenuto concerti per svariate associazioni ed enti, tra cui anche per l’Università Bocconi, il Conservatorio di Como e il Fondo Ambiente Italiano (FAI), e ha effettuato tournée a Praga, a Barcellona e a Pecs (Ungheria).
Dal 2005, sotto la direzione del maestro Giorgio UBALDI, ha proseguito la propria attività affrontando autori inediti e tenendo concerti a Milano e a Bari.
Dal biennio 2011/2012 ha affiancato al tradizionale repertorio classico lo studio e l'esecuzione della musica sacra argentina contemporanea del compositore Martin Palmeri, in particolare la Misa a Buenos Aires e il Magnificat; quest'ultimo è stato eseguito in prima mondiale nel dicembre 2012 in un concerto nella Basilica di Santa Maria delle Grazie.