utente:
password:
CORO STELLA ALPINA DI BAREGGIO via Concordia 1
20010 Bareggio (MI)
Tel. 029014409
Fax 028243129
web: www.corostellaalpina.it
email: e.maestroni@libero.it
IL CORO |  NEWS |  REPERTORIO  | CONTATTACI  ]

Orario e giorni di prova: martedì-venerdì 21.00/23.00
Anno costituzione: 1968
Iscritto all'USCI dal: 2003

Presidente: Alessandro Porro
email: sandroporro@gmail.com

Direttore: Andrea Dellavedova

segretario: Ernesto Maestroni
email: e.maestroni@libero.it

Era il 1968 quando si è data ufficialità al Coro Stella Alpina di Bareggio.
Al gruppetto di amici, appassionati della montagna e della sua cultura, che lo costituiva originariamente, se ne sono aggiunti altri con quella stessa passione per formare l’attuale complesso corale.
I primi anni di preparazione, i primi concerti e, naturalmente, un buon numero di concorsi che hanno sempre visto il Coro Stella Alpina nelle prime posizioni, confermano i progressi raggiunti con la conquista del primo posto nei concorsi di Appiano Gentile e Genova.
Da non dimenticare, il 5° posto al Concorso Internazionale di Montreaux nel 1980.
Il Coro è stato presente alla cerimonia della caduta dell’ultimo diaframma del traforo della galleria autostradale del Gottardo in Svizzera, trasmessa in mondovisione il 26 marzo 1976.
A Lucerna, nel 1979, ha partecipato alla manifestazione “Europa Cantat”, organizzata dalla Federazione Europea Giovani Cori, dove erano presenti oltre 3500 coristi provenienti da tutto il mondo.
Ha partecipato inoltre a numerose rassegne corali in diverse regioni italiane e in località estere, tra cui Francia, Polonia, Svizzera e Croazia.
Dalla fondazione sino al 1999 il Coro è stato diretto dal Maestro Piero Colombo. Attualmente la guida del Coro è affidata al Maestro Andrea Dellavedova.