utente:
password:
IN LAETITIA CHORUS via S.Allende, 6
20020 Arese ((MI))
Tel. 3283819327
web: www.inlaetitiachorus.com
email: info@inlaetitiachorus.com
IL CORO |  NEWS |  REPERTORIO  | CONTATTACI  ]

Orario e giorni di prova: lunedì dalle 20.45 alle 23.00
Anno costituzione: 2006
Iscritto all'USCI dal: 2008

Presidente: Massimo Mazza
email: info@inlaetitiachorus.com

Direttore: Massimo Mazza
email: direttore@inlaetitiachorus.com

Nasce nel novembre 2006, sotto la direzione del M.° Massimo Mazza, dal desiderio di costituire un gruppo formato da sole voci femminili con l'obiettivo di proporre sul territorio una realtà corale innovativa rispetto a quelle già esistenti.

Il Coro si divide in due, tre o quattro voci, in base alle esigenze compositive del brano.

Il progetto del Coro ’’IN LAETITIA CHORUS’’ è quello di proporre al pubblico un ampio repertorio, spaziando dal canto gregoriano sino alle più moderne composizioni.

In questo modo si potranno assaporare brani di celebri autori quali Monteverdi, Palestrina, Mozart, Beethoven, Rossini, Verdi, Wagner, Britten ma anche canti gospel appositamente arrangiati per Coro femminile a più voci sino a colonne sonore di film e canti popolari di tutto il mondo.

In Laetitia Chorus nel dicembre 2006 ha tenuto, dopo poco più di un mese dalla sua fondazione, il primo concerto ad Arese (Mi), seguito da altri concerti svolti nella provincia di Milano, Bergamo e Savona. Dal novembre 2006 (anno di fondazione) a giugno 2009 il coro ha effettuato 30 concerti in Italia e all' estero.

Nel giugno 2008, presso il prestigiosissimo cinema-teatro di Arese, il Coro ha portato in scena uno spettacolo con le musiche di Karl Jenkins dell 'opera ''Adiemus-Songs of Sanctuary'' collaborando con l'orchestra di Milano ed il gruppo ballo Movin 'up di Lainate.

Nella sua intensa attività artistica il Coro è stato invitato nel 2008 e nel 2009 a concorsi regionali, internazionali e rassegne in tutta Italia, trovando sempre giudizi eccellenti da parte della giuria.

Da gennaio 2008 il coro è iscritto all' U.S.C.I. (Unione Società Corali italiane) ed alla FENIARCO (Federazione Nazionale Italiana Associazione Regionali Corali).