utente:
password:
CORALE80 VIGNATE Via Circonvallazione n° 5
20060 Vignate (MI)
Tel. 338 3307526
web: www.corale80.com
email: info@corale80.com
IL CORO |  NEWS |  REPERTORIO  | CONTATTACI  ]

Orario e giorni di prova: martedì e giovedì
Anno costituzione: 1980
Iscritto all'USCI dal: 1990

Presidente: Vitali Veronica
email: veronicamichelavitali@gmail.com

Direttore: Mariani Lorenzo
email: lor.mariani@libero.it

La Corale80 di Vignate nasce nel 1980 come gruppo amatoriale composto di sole voci maschili. Questo gruppo di amici, appassionati di musica e di bel canto erano desiderosi di impegnarsi nella formazione di un Coro e fu così, intorno al canto tradizionale popolare e ai cori di montagna, che mosse i suoi primi passi.
Ormai da qualche anno, la Corale è costituita da circa trenta coristi suddivisi in quattro sezioni di voci miste (Soprani, Contralti, Tenori e Bassi), che dal dicembre del 1995 provano e studiano sotto la guida del Maestro Lorenzo Mariani, Diplomato in composizione presso il conservatorio G. Verdi di Milano.
Nel tempo la Corale80 ha sviluppato un repertorio prevalentemente spiritual, gospel e jazz, ma è aperta a svariate possibilità nell’ambito della musica sacra, e italiana in generale.
Attraverso la partecipazione a numerose iniziative, eventi e rassegne sia benefiche sia religiose, la Corale80 intende mantenere vivo il dialogo con il pubblico, confidando nello scambio culturale, quale stimolo verso una propria continua ricerca di perfezionamento e qualificazione.
Con molteplici concerti ed esibizioni, la Corale ha inteso manifestare il proprio impegno ed ha sempre ricevuto un’accoglienza calorosa e l’apprezzamento del pubblico di svariate località italiane e d’oltralpe.
Dal 1990 , la Corale80 organizza il 7 dicembre il tradizionale concerto di S.Ambrogio presso la Chiesa Parrocchiale di Vignate; questo evento musicale è subito diventato un appuntamento molto apprezzato e atteso con curiosità da tutta la cittadinanza.
Nel giugno del 2012 abbiamo realizzato il nostro primo CD intitolato: “SPIRITUAL EMOTIONS”
Questo lavoro ci ha molto gratificato e ci ha permesso di condensare così oltre trenta anni di esperienze musicali, di ricordi e di belle emozioni.
Il linguaggio della musica è molteplice, ricco e universale, abbatte le barriere culturali e avvicina le persone tra di loro, ed è con questo spirito e con questa convinzione che la Corale80 si dedica alla propria attività di associazione culturale.
La nostra volontà è comunicare e confrontarci per crescere e arricchirci sia individualmente sia in gruppo e possiamo dire che, la comune dedizione e passione per la musica è alla base di tutto il nostro percorso.