utente:
password:
CORO FEMMINILE PHILOMELA Via De Amicis 15
20063 Cernusco s/Naviglio (MI)
Tel. 0292112663
web: www.philomela.it
email: info@philomela.it
IL CORO |  NEWS |  REPERTORIO  | CONTATTACI  ]

Orario e giorni di prova: lunedì e giovedì
Anno costituzione: 1993
Iscritto all'USCI dal: 1994

Presidente: Paola Bozzolini
email: info@philomela.it

Direttore: M° Giorgio Radaelli
email: info@philomela.it

Il Coro Femminile "PHILOMELA", è un complesso da camera che si è costituito nel 1993.
Ha partecipato a molte manifestazioni nazionali e internazionali aggiudicandosi premi lusinghieri e riscuotendo apprezzamenti da parte della critica e del pubblico.
Il Coro Femminile Philomela ha partecipato a numerose manifestazioni nazionali e internazionali aggiudicandosi premi lusinghieri e riscuotendo apprezzamenti da parte della critica e del pubblico. Vincitore di numerose edizioni del Concorso Cori popolari e polifonici della Provincia di Milano, nel 2007 ha vinto il secondo premio fascia oro al Concorso Nazionale “Franchino Gaffurio” a Quartiano e recentemente al secondo Concorso Corale Nazionale Lago Maggiore 2009 si è aggiudicato il diploma d'argento.
Nel febbraio – marzo 2010 insieme all' Ensemble Calycanthus si è fatto promotore di due eventi dal titolo “Canto per Haiti” a favore della popolazione haitiana terremotata, patrocinati dalla Regione Lombardia e dal Comune di Cernusco sul Naviglio.
Nel novembre 2010 ha organizzato uno spettacolo benefico dal titolo “Gocce di splendore” presso la Cascina Commenda con il patrocinio del Comune di Segrate.
Nell'aprile 2011 In occasione della XII Settimana della Cultura e dei 150 anni dell'Unità d'Italia, ha organizzato in collaborazione con il Comune di Cernusco sul Naviglio, il concerto: “La musica sacra ai tempi del Risorgimento”

Il maestro Giorgio Radaelli, diplomatosi in Pianoforte e Clavicembalo, ha proseguito gli studi seguendo corsi di perfezionamento riguardanti le tastiere storiche, in particolare intraprendendo lo studio del Fortepiano.
Si è esibito in numerosi concerti, come solista,e accompagnatore, collaborando con formazioni cameristiche e orchestrali.
Ha seguito corsi di formazione e perfezionamento, inerenti la Direzione Corale.